Diastasi addominale

07 dicembre 2009

Diastasi addominale

Tags:

21 novembre 2009

Diastasi addominale

Buongiorno dottore, ho 34 anni, una figlia di 7 ed un bambino di sei mesi. Dopo quest'ultima gravidanza ho notato tastando con le dita l'allontanamento delle fasce muscolari sopra all'ombelico ed in più una sgradevole sensazione ad eseguire esercizi addominali. La mia pancia è piuttosto piatta ed ho un'ottima forma fisica, mi servirebbe solo un pò di tonicità in più. . . Mi chiedevo se questo allontanamento lo devo considerare un problema grave oppure ho ancora tempo che si sistemi ulteriormente visti i pochi mesi passati dal parto. La ringrazio anticipatamente.

Risposta del 07 dicembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BISAZZA

Ritengo sia trascorso ancora poco tempo dal parto per ricorrere ad un intervento di riavvicinameto dei muscoli retti addominali. Per il momento insista pure con esercizi per rinforza gli addominali, ma se non vede giovanmento a distanza di un anno dal parto si potrà intervenire chirurgicamente.
Cordiali saluti

Dott. Stefano Bisazza
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Creazzo (VI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”