Diete!!!

12 settembre 2006

Diete!!!




08 giugno 2006

Diete!!!

Sono domande che arrivano alla vostra redazione in continuazione. . . . ma una in più non vi cambierà di certo la situazione! Il mio dietologo mi ha prescritto un cocktail di farmaci da prendere per tre volte al giorno in concomitanza con una dieta ipocalorica. A lungo andare questa combinazione cosa porta? La sospensione, trattandosi, di farmaci anche antidepressivi può essere immediata? Questi sono i principi attivi: fluoxetina 7 mgx3 sinefrina 20mgx3 triac 0. 35x3 metformina150mgx3 bupropione 50mgx3 fucus 80mgx3 benfluorex 100mgx3 Mi piacerebbe che mi aiutaste. Grazie 1000

Risposta del 13 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA


Tutto ciò che ci ha raccontato è possibile ed è da attribuire al fumo di cannabis. Le ricordo che i cannabinoidi sono potenti vasodilatori. Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Risposta del 12 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TOMMASO VANNUCCHI


Attualmente questi cocKtails di farmaci oltre ad essere considerati inutili sono considerati pericolosi in ragione degli effetti sul sistema cardiovascolare;in Italia i farmaci autorizzati alla perdita di peso (in pazienti con certe caratteristiche specifiche) sono la sibutramina, la fluoxetina e Olristat.
Ma il "farmaco più potente" rimane la dieta associata all'esercizio fisico!

Dott. Tommaso Vannucchi
Specialista in Farmacologia
PRATO (PO)

Ultime risposte di Allergie

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa