Disfunzione erettile

02 aprile 2022

Disfunzione erettile

Tags:

28 marzo 2022

Disfunzione erettile

Come si può curare la disfunzione erettile

Risposta del 02 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE SCURRIA

Salve! La disfunzione erettile rappresenta una delle condizioni più diffuse nella popolazione maschile sessualmente attiva anche in giovane età. A differenza di quanto è comunemente ritenuto, non si tratta mai di una malattia ma rappresenta il SINTOMO di una condizione patologica o disfunzionale a monte. Quindi, non è la disfunzione erettile da curare, piuttosto è necessario indagare le possibile cause e intervenire su queste. Il deficit erettile può essere paragonato alla febbre che compare nel corso di una bronchite acuta batterica: si prescrive l'antibiotico e con questo si cura sia l'infezione sia il sintomo febbre.
Il mio consiglio - in considerazione della giovane età e della possibilità della presenza di una sindrome dismetabolica alla base - è pertanto quello di consultare al più presto uno specialista urologo che La guidi nella scoperta delle cause del deficit erettile e possa quindi offrirLe la terapia più adatta.
Cordialità.
Dott. S. Scurria - Urologo - Palermo

SALVATORE SCURRIA
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza