Dolicocolon e diverticoli

24 febbraio 2021

Dolicocolon e diverticoli

Tags:

20 febbraio 2021

Dolicocolon e diverticoli

Salve, fino a 27 anni il mio unico problema era l'emicrania. Dal 2 agosto del 2014 ho avuto problemi intestinali che ancora oggi mi causano dolori dopo la defecazione, urgenza di defecare, diarrea, alvo alterno. Due colon scopie hanno diagnosticato dolicocolon e diverticoli, ed escluso malattie croniche. Test allergici negativi, calpropectina nella norma, ricerche parassiti e miceti fecali negativa, ige negativo, lattosio negativo. Provato normix più fermenti lattici, mesalazzina, questran, antistaminici, normast 600, integratori vitaminici, gelsectan, colinox, debridat, buscopan, niente da fare. Da due mesi seguo una dieta chetogenica che mi ha fatto perdere 8kg. Ho escluso tutti gli zuccheri i carboidrati, latte e latticini non stagionati, frutta, legumi. Ora ho pure eliminato la verdura. Niente da fare, sembra che anche l'intestino permeabile sia da escludere. Cos'altro vi può venire in mente, oltre al trapianto di microbiota e alla risezione del colon? Grazie per le possibili risposte, se esistono!

Risposta del 24 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Proverei ad utilizzare il Duspatal 1cps x 2 v. al dì per un mese + fermenti tipo Yovis bustine 1gr. Importante la Dieta e l' Attività Motoria per combattere l'obesità (108 Kg sono troppi).

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10