Dolore alla schiena e difficoltà a respirare

10 aprile 2013

Dolore alla schiena e difficoltà a respirare

Tags:

06 aprile 2013

Dolore alla schiena e difficoltà a respirare

Buonasera, da circa una settimana ho dolore alla schiena localizzato tra le scapole. Durante il giorno è leggero, ma diventa insopportabile appena mi metto distesa. Inoltre mi sembra di fare fatica a respirare, sempre quando sono distesa, tanto che è una settimana che "dormo" seduta sul divano. Sono fumatrice accanita. Da anni sono in cura con Modafinil e Selegilina.

Risposta del 10 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ORLANDO

Potrebbe essere semplicemente una Pleurite che causa il dolore e la dispnea. Le consiglio comunque una semplice Rx torace in duplice proezione prima di prendere antibiotici.

Dott. Silvio Orlando
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Bari (BA)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone