Dolore / bruciore di stomaco dopo aver defecato

05 febbraio 2018

Dolore / bruciore di stomaco dopo aver defecato

Tags:

05 febbraio 2018

Dolore / bruciore di stomaco dopo aver defecato

Salve, ho sempre sofferto di gastrite nervosa, fin da quando ero bambina. Poi con gli anni è sempre rientrata per lunghi periodi, per poi tornare nei momenti piu' stressanti o se mangiavo qualcosa di particolarmente sbagliato. A seguito di un periodo di forte stress, si è manifestato un problema diverso dal solito: dopo aver defecato, solo ed esclusivamente dopo, accuso dei fastidi allo stomaco. Non durano molto, ma sono parecchio fastidiosi. Per questo motivo ho iniziato a prendere il pantoprazolo da 20 mg una volta al giorno (su consiglio medico) la mia dottoressa pero' non mi ha dato grandi indicazioni, mi sono creata una dieta basandomi su alcune ricerche e la situazione è migliorata molto, potete aiutarmi a capire se per risolvere la cosa devo magari prendere un antispastico come il Lexil o se già il Pantoprazolo svolge questa funzione? Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10