Dolore dopo linfodrenaggio

17 maggio 2013

Dolore dopo linfodrenaggio

Tags:

17 maggio 2013

Dolore dopo linfodrenaggio

buongiorno, vorrei sapere se è normale avvertire dolore, pesantezza e calore alle gambe dopo aver fatto un linfofrenaggio. Queste fastidiose sensazione le ho percepite dopo 24 ore dal linfodrenaggio ed ora, a distanza di tre giorni persistono. E'stato un massaggio fatto da una persona accredita e per puro scopo estetico (ridurre un po'di cellulite alle gambe) ne avrei previsti altri a distanza di una settimana.
e'utile che continui? ho 62 anni in ottima forma e salute.
grazie Loredana

Risposta del 17 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. EZIO NICOLA GANGEMI

Gentile Loredana,
Dopo una seduta di linfodrenaggio può essere normale avvertire dolore e fastidio; queste sensazioni si risolvono generalmente nel giro di qualche giorno.
In caso di persistenza conviene aspettare con la seconda seduta fino a una completa risoluzione della sintomatologia.
Cordiali saluti

Dott. Ezio Nicola Gangemi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Torino (TO)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”