Dolore dorsale sotto scapolare

30 marzo 2015

Dolore dorsale sotto scapolare

Tags:

30 marzo 2015

Dolore dorsale sotto scapolare

Quando tossisco sento un dolore che si manifesta nella zona sotto scapolare. Dopo 3 settimane che avevo questo dolore preoccupato sono andato dal dottore che mi ha fatto fare un rx rachide e spalla sx dove non è emerso niente e successivamente ho fatto una tac senza contrasto dove dice: Limitatamente a quanto valutabile, considerata l'assenza di mezzo di contrasto intravascolare, non immagini di tumefazioni paratracheali e peribronchiali. normale densitometria delle porzioni di organi addominali compresi nel piano di scansione. Regolare la trachea e le principali diramazioni bronchiali, non versamenti, regolare parenchima polmonare nel cui contesto non si riconoscono addensamenti.
La cura è stata di Nicetile 500 una mattina e una sera in concomitanza di 1 sinflex 500 e questo l'ho fatto per una setttimana e mezza ma il dolore persiste anche se solo quando tossisco o faccio alcuni movimenti, fatto una cura di 6 giorni ad oggi di una compressa di algix 90; ma il dolore persiste. Sto andando in paranoia perchè sul referto tac direbbe che è tutto ok ma quando dice " : Limitatamente a quanto valutabile, considerata l'assenza di mezzo di contrasto intravascolare" penso che magari sia il caso di fare una tac con il mezzo di contrasto" ;. Non so più cosa fare, oramai sono un mese e una settimana che ho questo dolore. Vi ringrazio infinitamente.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone