Dolore ipocondrio destro persistente

24 gennaio 2018

Dolore ipocondrio destro persistente

Tags:

22 gennaio 2018

Dolore ipocondrio destro persistente

Da più di 2 mesi accuso dolore costante ipocondrio dx. Dopo una serie di accertamenti e visite con diversi medici, ho fatto colonscopia virtuale che ha rilevato presenza di diverticoli colon discendente, sigma e qualcuno pure colon trasverso. Da poco ho fatto gastroscopia da cui si evince duodenite erosiva fortemente correlata a helicobacter pylori. Sto facendo terapia per il colon con Asacol, lexil e colon life, ma il dolore non passa. Non sarebbe il caso di iniziare subito l'eradicazione di hp? Può essere il batterio a provocare il dolore continuo? Mi dica cosa fare. Grazie

Risposta del 24 gennaio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, si tratta di due situazioni completamente separate. Probabilmente va modificata la terapia, a favore di un prodotto antispastico più efficace. Ma lo deve fare il suo medico. Il quale le prescriverà anche la terapia per eradicare l ' Helicobacter.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10