Dolore pelvico

21 febbraio 2022

Dolore pelvico

Tags:

16 febbraio 2022

Dolore pelvico

Sono una signora di 46 anni soffro di dolori pelvici e alla schiena dopo l'evacuazione che si dissolvono dopo alcune ore. . nei giorni in cui non vado in bagno non ho dolori. . Si cosa si può trattare? grazie

Risposta del 21 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
a causa delle numerose strutture anatomiche presenti nella zona, i motivi del dolore potrebbero essere molteplici.
Potrebbe trattarsi di un'infiammazione dell'ultima parte del grosso intestino, oppure un dolore di tipo muscolare, oppure ancora potrebbero essere presenti problematiche a carico dell'apparato genitale interno.
Si tratta di una situazione che va sicuramente valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari con particolare preparazione nel campo del dolore pelvico femminile, per una più approfondita valutazione, anche attraverso gli esami strumentali ed ematochimici che verranno ritenuti necessari.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane