Dolore persistente

13 gennaio 2006

Dolore persistente

Tags:

10 gennaio 2006

Dolore persistente

Buongiorno vorrei chiederele cos'e' il dolore che ho da circa 2 mesi alla parte destra della clavicola e si irradia poi al centro del piccolo pettorale poi scende al gomito dandomi tanto dolore anche se il dolore piu' forte e' quello che mi viene al centro del petto lato destro e come mi muovo si muove anche il male come un travaso di liquidi questo male inizia ogni sera e dura fino al mattino. premetto che ho il parkinson che gia' mi preclude i movimenti nel girarmi nel letto, durante la giornata lo sento poco questo fastidio ma la sera se non prendo l'aulin anche se poco non mi passa. ho fatto una lastra al torace e nulla un eco alla spalla e nulla, allora cos'e' e come curarmi' grazie Annam il mio generico ha detto che dipende dalla rigidita' muscolare del parkinson ma io non credo poiche' si fara' la sua parte ma mi fa male anche il collo poiche' ho anche la cervicale. ho appena fatto anche i massaggi per sciogliere la rigidita' faccio fisioterapia di gruppo al centro seguo il metodo terzi, insomma tuto cio comunque non riesce a farmi stare meglio. Spero in una risposta, buona giornata da Anna Maria'

Risposta del 13 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Potrebbe essere un'artrite reattiva, vari virus e batterila possono innescare per un fenomeno di mimetismo molecolare,
Le consiglio di eseguire in prima istanza:
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni, emocroo e formula e piastrine
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
· ANTICORPI ANTI-ASPERGILLUS FUMIGATUS IgG
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
Saluti Alberto Moschini alberto3691@alice. It

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile