Paura meningite

07 aprile 2023

Paura meningite

Tags:

26 marzo 2023

Paura meningite

buonasera dottori, vi scrivo perché sono molto preoccupata e sono anche stanca di passare per pazza. Ho 20 anni e premetto che sono una ragazza ansiosa e ipocondriaca. Ma vi spiego perché sono così angosciata al momento. Un mesetto fa ho avuto placche alla gola, senza febbre né altri sintomi. Le ho curate e sono passate. In questo intervallo di tempo però, ho sempre avuto fastidi al corpo, come strani mal di testa, dolori alle articolazioni, fastidì visivi ecc. . . Da qualche giorno i sintomi sono peggiorati. Avverto dei capogiri e ho la nausea, inoltre ho strani dolori alla testa, come una sensazione di tensione e pulsazione allo stesso tempo. Inoltre ho fastidi visivi soprattutto alla luce. Mi sento spesso stanca e affannata e sudo, spesso freddo sia di notte che non. Mi sento stordita, ho dolore alle spalle e alle braccia. Ieri notte invece ho notato che ho di nuovo la gola arrossata e che si sta formando di nuovo del pus attorno alle tonsille. E oltre a questo, anche solo se mi gratto, mi si creano delle palline rosse sulla pelle, non in rilievo, sono delle vere e proprie macchie. A volte si creano delle vere e proprie strisce simili a smagliature. Oltre al fatto che, i miei sintomi sembrano tutti collegabili ad una meningite o qualche malattia simile, ho anche paura che possa avere in corso un’emorragia celebrale per una botta alla testa che ho preso qualche settimana fa. Dato che ho letto che possano essere pericolose anche dopo mesi. Scusatemi se vi posso sembrare patetica, ma io sto davvero male e ho bisogno di aiuto. Vi giuro che i miei sintomi sono reali.

Risposta del 07 aprile 2023

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Si faccia visitare dal Curante.
Le potrà essere d'aiuto per la diagnosi e per la cura dei suoi problemi.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile