Dolore sul fianco destro da 6-7 mesi

14 maggio 2013

Dolore sul fianco destro da 6-7 mesi

Tags:

14 maggio 2013

Dolore sul fianco destro da 6-7 mesi

Salve dottore, mi chiamo Francesco.
Riguardo questo dolore costante, specialmente la mattina, non so più ha chi rivolgermi, sento come se avessi una massa dentro. Ho fatto: colonscopia, risonanza magnetica, ecografia, radiografia, controllo del fegato, reni. MI è stato riscontato un polipetto al colon che mi è stato asportato proprio durante la colonscopia, appunto 7 8 mesi fà ;. Il dolore al fianco già li avevo prima dell'intervento, i risultati di tutti questi esami e controlli sono negativi. Però questo dolore nel fianco destro continua a persistere. Sono preoccupato. . .
Grazie
Francesco

Risposta del 14 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LEONI

Direi che puo' stare tranquillo avendo eseguito tutti gli esami piu' importanti. Il dolore a volte puo' essere irradiato da altre sedi, e difficilmente localizzabile. A volte puo' essere la conseguenza di un inginocchiamento dell'uretere da compressione di un vaso sanguigno ( causa abbastanza rara e difficilmente individuabile), ma il piu' delle volte è un dolore osteomuscolare a partenza dalla colonnaa vertebrale. Pur essendo giovane la colonna puo' essere sottoposta a microtraumi non evidenti a volte neanche alla RMN ( se non eseguita con macchine di nuova generazione). Eventualmente puo' consultare un fisiatra

Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Stomia: di cosa si tratta? Si vive normalmente?
Stomaco e intestino
23 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Stomia: di cosa si tratta? Si vive normalmente?
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
Stomaco e intestino
10 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante