Dolori diffusi all'addome

17 settembre 2014

Dolori diffusi all'addome




16 settembre 2014

Dolori diffusi all'addome

Buona sera, io é da circa un anno che ho dei disturbi all addome. Cio che nn riesco a capire e tanto a spiegare é il tipo di dolore e i sintomi perché nn é uno solo. Mi succede che al mattino mi sveglio con dei forti crampi allo stomaco che durano fino a metà mattinata, per poi passare a un dolore al centro dell addome come se ci fosse un qualcosa nella bocca dello stomaco, i dolori ogni tanto mi finiscono sotto le costole. Mi succede anche che mi vengano delle fitte di mal di gola.
In tutto questo tempo io ho fatto una gastroscopia che nn ha rilevato nulla neanche helicobatter, sono stato operato all appendicite perche l anno scorso oltre a questi dolori mi faceva male l appendice. Fatti esami del sangue per celiachia negativa e breath test, lattosio, positivo. Ora sto facendo una dieta priva di latticini ma io continuo a star molto male, sonoin attesa di farecla colonscopia. Vorrei chiedervi se voi potrestedarmi una mano a capirci qualcosa, premetto che nn fumo nn bevo nn mangio fritto e piccante.

Risposta del 17 settembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non è molto chiara la zona in cui avverte i disturbi. Lei parla di crampi allo stomaco, ma sembra più probabile che siano in alcune parti del colon, probabilmente per fenomeni spastici. In attesa della colonscopia ( che molto probabilmente sarà negativa, ma è meglio farla ) può prendere qualche blando antispastico ad azione diretta sul colon

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube