Dolori testa, spalla, braccio e mano destra

10 novembre 2005

Dolori testa, spalla, braccio e mano destra

Tags:

06 novembre 2005

Dolori testa, spalla, braccio e mano destra

spiegando ad uno specialista ciò che ho descritto nell'oggetto con addormendamento della mano, il primo passo da fare a detta dello stesso è quello di effettuare una decompressione del nervo mediano del polso dx. Lei pensa che risolveremo il problema?Vi ringrazio per la Vostra gentilezza

Risposta del 09 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. PIERO NOTARRIGO

Gent. Ma signora,

riabilitazione
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

Risposta del 10 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PIANCASTELLI

Decisamente non mi trovo in accordo col collega che l'ha visitato.
In primis effettuerei una EMG dell'intero arto per vedere se effettivamente c'è una compressione del mediano al carpo o se è una brachialgia di altra origine. Successivamente, prima dell'approccio chirurgico, sarebbe consigliato sempre un trattamento medico con medical devices a base di acido alfa-lipoico.
Solo dopo questi passaggi si può o meno decidere di intervenire.
Cordialità

Dott. Marco Piancastelli
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CESENA (FC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?