Edema gengivale ulcerato biancastro

29 maggio 2005

Edema gengivale ulcerato biancastro

Tags:

16 maggio 2005

Edema gengivale ulcerato biancastro

Egregio Dottore, da circa due mesi ho un fastidio gengivale all'altezza del 34 v35 (edema gengivale circoscritto biancastro, facendo pressione con la lingua o con un dito avverto dolore intenso). Dall'ecografia alle ghiandole salivari, risulta tutto regolare e la rx endolare è negativa. Dalla visita otorinolaringoiatrica, la mucosa geniena è regolare. Che cosa posso fare? Grazie della risposta che vorrà darmi

Risposta del 20 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

occorrerebbe sapere se al livello dei denti interessati esistano corone(capsule) o no ed otturazioni debordanti verso lo spazio gengivale fra i due denti. Ritengo quindi opportuna una visita da un buo odontoiatra prima di fare altre anali costose e senza un significato veramente diagnostico.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 20 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

prima di fare altre analisi costose ed incerte mi assicurerei che al livello dei denti in questione non esistano capsule debordanti od analoghe otturazioni. Spesso il problema, anche se tardivo, deriva da queste concause.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 29 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO GIACALONE

la diagnosi per via epistolare non è idonea, comunque escludento possibili correlazioni visibili clinicamente causa-effetto come protesi non più congrue o traumatismi, occorre una visita accurata per possibili patologia delle mucose orali, possibilmente nei reparti di medicina orale del policlinico.

Dott. ALESSANDRO GIACALONE
Specialista attività privata
Odontoiatra
MAZARA DEL VALLO (TP)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile