Eliminazione pli dal seno

14 ottobre 2009

Eliminazione pli dal seno

Tags:

05 ottobre 2009

Eliminazione pli dal seno

Gentilissimo Dottore/ssa,
Sono E, ho fatto 1 mese fà c/o un centro estetico l'eliminazione di alcuni peli sui capezzoli, sicuramente con elettrostimolatore a scosse elettriche, oltre ad aver provato un dolore immenso ho riscontrato dopo qualche gg delle cicatrici con relativo croste di sangue che ancora adesso non vogliono andar via; volevo chiedervi è normale? è giusto che sia l'estetista ha fare questo o ha sbagliato la potenza della scossa? cosa posso fare per far sparire le cicatrici? Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del 13 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
l'estetista può utilizzare la metodica di elettrodepilazione che, per avere successo, deve arrivare in profondità, alla radice del pelo, con inevitabili "crosticine". Direi però che se dopo una decina di giorni dal trattamento lei ha ancora delle ferite le consiglio di essere visitata dal medico.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 14 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

Salve,
purtroppo l'eliminazione dei peli è un problema annoso e non del tutto risolto. Nemmeno il magico laser riesce a debellarli completamente e definitivamente, poi vi è il mondo delle estetiste che spesso vanno oltre a quelle che sono le loro capacità o possibilità di azione.
Per quanto riguarda le cicatrici non conosco la loro reale entità per cui non posso essere preciso nella risposta, altrimenti potrei illuderla o deluderla senza motivo. Si rivolga ad un collega chirurgo plastico che saprà valutare se c'è una soluzione adatta al suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”