07 gennaio 2022
Ellaone
Tags:
02 gennaio 2022
Ellaone
Buonasera dottori. Vorrei farle questa domanda BUONASERA CARI DOTTORI VORREIARVI UNA DOMANDA. ALLORA IL 5 DI DICEMBRE DI QUESTO MESE HO AVUTO UN RAPPORTO CON LA MIA RAGAZZA NON PROTETTO CIOE COITO INTEROTTO IL CICLO GLI DOVREBBE VENIRE IL 24 DI DICEMBRE SE FACCIAMO I CONTI NON ERANO NEMMENO I GIORNI FERTILI e LEGGENDO SEMPRE SU INTERNET UNA SETTIMANA DOPO IL CICLO NON SI E FERTILI E POI SEMPRE LEGGENDO PERCHÉ I GIORNI FERTILI DI UNA DONNA SONO 13 14 PRIMA DEL CICLO QUINDI NEL COITO INTEROTTO NON SONO VENUTO PERCHÉ MENTRE STAVO PER EIACULARE NON LO FATTO SONO USCITO FUORI MI E PASSATO UN PO LO STIMOLO E LO ABBIAMO RIFATTO E SONO VENUTO FUORI ALLA FINE DOPO 44 ORE TROPPE LE ANSIE E TROPPE LE PAURE HA ASSUNTO ELLAONE CHE SI DICE CHE E LA MIGLIORE LEI COME MI HA DETTO DOPO QUALCHE GIORNO 3 O 4 DAL ASSUNZIONE HA AVUTO DOLORI ALLA PANCIA PER 48 ORE E BASTA COME CONTROINDICAZIONI DELLA SCATOLA VORREI SAPERE DA VOI ESPERTI SENE POSSIBILE UNA GRAVIDANZA E LEI DICE CHE SONO DUE GIORNI CHE HA SINTOMO DI CICLO VISTO CHE OGGI E 22 E IL 24 LI DOBREBBERO VENIRE HA SOLO DOLORE ALLA. PANCIA E UN PO ALLA SCHIENA GRAZIE A CHI MI RISPODERA E SCUSATE PER IL TEMPO CHE VI HO FATTO PERDERE ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE:) P. s Oggi e 27 ancora nessuna traccia del ciclo solo dolori alla pancia e sensazione che gli deve venire il ciclo. Giorno 28 fatto il test di gravidanza con le prime urine risultato negativo. Spero solo che mi rispondete al piu presto sono giorni che sono in attessa. Oggi 1 gennaio ancora nessuna traccia del ciclo. . non so piu cosa pensare o fare. Oggi 2 gennaio stessa cosa niente ciclo. . SPERO MI RISPONDA BUON 2022Risposta del 07 gennaio 2022
Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI
Gentile ragazzo,
il coito interrotto è sempre una metodica anticoncezionale a rischio, indipendentemente dal momento del ciclo in cui avviene il rapporto, perchè il momento dell'ovulazione non è sempre costante e facile da individuare.
In ogni caso la pillola dei cinque giorni dopo è stata assunta nei tempi corretti per agire con efficacia.
Penso pertanto che l'ipotesi di una possibile gravidanza sia da scartare.
Penso che, con maggiore probabilità, il ritardo potrebbe essere correlato con l'assunzione del farmaco e la sua influenza sul normale assetto ormonale della sua ragazza.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.
Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile
- Dolore seno
- Informazione
- Visita ginecologica
- Perdite vaginali
- Ovulazione accertata
- Carenza di vitamina d
- Bruciore alle mani con formicolii
- Pillola
- Concepimento possibile?
- Leucociti alti urine
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio