Ellaone efficacia

21 febbraio 2022

Ellaone efficacia

Tags:

16 febbraio 2022

Ellaone efficacia

Buonasera, io ho avuto un rapporto non protetto il 10 febbraio intorno alle 23. Ho assunto Ellaone il mattino dopo alle 08:30. Il mio ciclo di solito è irregolare solo negli ultimi tempi sembra essere cambiato qualcosa. Secondo un'applicazione con cui monitoro il ciclo la mia ovulazione è stata il 7 febbraio quindi in quei giorni la possibilità di rimanere incinta era media. Sono molto preoccupata e nervosa, ho paura che la pillola non abbia fatto il suo lavoro e leggendo su internet ho trovato solo pareri discordanti. Attendo una risposta sperando di tranquillizzarmi e vi ringrazio in anticipo.

Risposta del 21 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
la pillola d'emergenza è stata assunta nei tempi corretti per poter agire in maniera efficace.
Penso pertanto che non ci dovrebbero essere particolari motivi di preoccupazione da parte sua per una possibile gravidanza indesiderata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile