Emorroidi

15 agosto 2016

Emorroidi

Tags:

10 agosto 2016

Emorroidi

Buonasera, sono stata operata 3mesi fa alle Emorroidi di 1grado con metodo thd. Ho avuto forti dolori e dopo l'operazione si è formato un trombo che fuoriesce quando vado in bagno e devo far rientrare manualmente. Da dieci giorni prendo arvenum 500 e uso pomata proctolin. Prendo inoltre ogni mattina due cucchiai di olio di vasellina. Ultimamente quando vado in bagno ed esce il nodulo il dolore è come se ci fosse un pezzo di vetro, e ho poi bruciori che durano alcune ore con difficoltà a sedermi. Chiedo se c'è la possibilità che il trombo si riassorba senza dover intervenire chirurgicamente, e quanto tempo ci vorrà ancora. Chiedo inoltre un consiglio su cosa fare per non sentire dolore in bagno.

Risposta del 15 agosto 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Ho qualche dubbio che il trombo possa riassorbirsi: questo lo, può dire solo lo, specialista proctologo, visitandola. Nel frattempo può usare una pomata o crema tra quelle che contengono un anestetico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10