Erezione - poco voglia

20 marzo 2021

Erezione - poco voglia

Tags:

16 marzo 2021

Erezione - poco voglia

sono un cardiopatico ho 65 anni, prendo come medicinali pantorc 40, monoket 40 x 2, cardicor 2, 5, brilique 60 x 2, cardioaspirin e torvast 20, questi medicinali possono influire sullo sta dell'erezione e mantenerla per la durata di un normale rapporto completo. Spero di essere stato chiaro, aspetto risposta tramite e-mail. Cordiali saluti

Risposta del 20 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Si tratta di una "Disfunzione Erettile" presumibilmente attribuibile alla Sua patologia cardio-circolatoria. Il disturbo potrebbe e dovrebbe attenuarsi nel tempo. Le consiglio, tuttavia, di rivolgersi ad uno Psicoterapeuta preparato in materia che Le dia qualche consiglio comportamentale per raggiungere una legittima soddisfazione sessuale.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)
Risposta del 20 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signore,
le possibili cause di un deficit dell'erezione possono essere molteplici e spesso vari fattori si posso intersecare fra loro.
Nel caso specifico che lei prospetta ci potrebbe essere un concorso fra le patologie di cui soffre, che comunque sono correlate con problemi di tipo vascolare, possibili cali ormonali relativi all'età e anche un effetto farmacologico legato alle medicine che assume.
Penso pertanto che la situazione vada approfondita con una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel campo delle problematiche di tipo sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza