Esito emogasanalisi arteriosa

24 settembre 2014

Esito emogasanalisi arteriosa

Tags:

16 settembre 2014

Esito emogasanalisi arteriosa

Buongiorno,
in seguito a disturbi respiratori(il medico sostiene su basa ansiosa), dopo aver eseguito lo scorso anno una spirometria(esito perfetto), rx torace(perfetta), elettrocardiogramma ed ecocardiogramma che eseguo 1-2 volte all' anno(perfetti tranne leggera insuf mitralica), la scorsa settimana ho eseguito l' Emogasanalisi arteriosa di cui allego i seguenti risultati:
pH:7. 412
pCO2:43. 6
pO2:89
Bicarbonati attivi:27. 1*(22. 0-26. 0)
Base excess:2. 2*
Bicarbonati st:27. 1(22. 0-26. 0)
Saturazione O2:96. 3(96. 0-97. 0)
CARBOSSIEMOGLOBINA:0. 1(0. 5-3. 0)

Secondo Lei come sono i valori?
Devo fare altri esami piu' approfonditi?
Premetto che ho 43 anni, in sovrappeso, assumo CITALOPRAM-1 al di' da 20 mg, INDERAL da 40 mg -3 al di', BIFRIZIDE-1 al di, XANAX-1 AL DI' da 1 mg. Puo' esserci correlazione tra alcuni farmaci e questo mio problema?
L a tringrazio ed aauguro buon lavoro a Lei ed ai Suoi colleghi.
Barbara

Risposta del 24 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. COSIMO MOCCIA

Signora riduca il peso controllando l'alimentazione e faccia lunghe passeggiate in ambiente tranquillo. Per il resto tutto beneee! !! non fumi. . . pero '!

Dott. Cosimo Moccia
Specialista convenzionato
Medicina Territoriale
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Manduria (TA)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone