Fango biliare

11 ottobre 2013

Fango biliare

Tags:

11 ottobre 2013

Fango biliare

Mi è stato diagnosticato "modesto fango biliare" bile densa tutto nella norma nell'ecografia addominale completa. Cura con deursil 225 1 cp alla sera. Domanda: nel " bugiardino" c'è scritto: non somministrare in pazienti con frequenti coliche. Cosa vuol dire? Io faccio le coliche anche 4-5 all'anno. È sempre consigliabile questa terapia? Sono in Menopausa, no figli, esami (a detta del medico perfetti) sportiva praticante molto assidua. Grazie

Risposta del 11 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

È sicura che le sue coliche provengano proprio dalle vie biliari? Quel farmaco deve servire a eliminare il fango biliare, quando ancora non si sono formati calcoli. Tuttavia devo dire che la dose che lei, assume è troppo bassa. Ne parli con il suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 11 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ANDREA DE MATTEIS

La terapia con Deursil va interrotta in caso di manifesta intolleranza. La presenza di coliche, se non determinate dai calcoli della colecisti o delle vie biliari e se precedente l'assunzione del Deursil non è motivo di controindicazione all'uso di questo prodotto.

Prof. Andrea de Matteis
Medico Ospedaliero
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Specialista in Oncologia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale