Fastidio tosse

03 aprile 2021

Fastidio tosse

Tags:

09 marzo 2021

Fastidio tosse

Buonasera. . . Ho 26 anni e vivo una vita semiregolare. . . Soffro di MRGE. . . In cura con levopraid e gaviscon. . . Lavoro. . . Faccio l autista di mezzi pesanti. . . Camion escavatori ecc ecc. . . E un lavoro molto duro e stressante. . . Quindi faccio anche molto movimento fisico nei cantieri. . . Carico e scarico merci. . . Intorno al 5 gennaio 2021 ho contratto il covid. . . Come sintomi ho avuto solo raffreddore. . . Congiuntivite. . . Mancanza di odori e sapori. . . E una leggera febbrina non più di 37. 7. . . Mi sono negativizzato il 3 febbraio. . . Tutto apposto ad oggi. . . Avverto come una sensazione di fare la tosse. . . Ma tosse non ne faccio. . . La faccio io di mia spontanea volontà per vedere se passa. . . Ma nulla. . . non è forte come fastidio. . . Ma ho la sensazione che quando respiro e tolgo l aria mi vibra la gola. . . Solletico alla gola. . . Come se ci fosse muco non so. . . Ma sto facendo fluifort da 4 giorni e ancora niente. . . Non ho altri sintomi. . . Respiro benissimo. . . Saturazione stazionaria a 99. . . Non avverto altro. . . Ho effettuato analisi di routine dopo la guarigione e sono tutte nella norma. . . Emocromo ecc ecc. . . Non ho febbre non ho affanno. . . Lavoro regolarmente senza problemi. . . Solo questo fastidio. . . Cosa potrebbe essere? Grazie a chi mi darà una risposta. . . Sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco. . . La notte dormo benissimo e al risveglio non ho nulla. . . Dopo un po inizia nuovamente il fastidio. . .

Risposta del 03 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Direi che è una sintomatologia psico-somatica ( dovuta ad uno stato ansioso). Potrebbe sentire uno psichiatra.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone