Fattore reumatoide con valori elevati.

29 ottobre 2006

Fattore reumatoide con valori elevati.

Tags:

22 ottobre 2006

Fattore reumatoide con valori elevati.

Gradirei gentilmente avere delle risposte in riferimento a una probabile diagnosi di artitre reumatoide o altro, avendo eseguito e ripetuto per ben 4 volte le analisi mediche negli ultimi sette otto mesi, ho riscontrato un valore molto elevato nella voce FATTORE REUMATOIDE iniziando da 420 Ul/ml, 1210 Ul/ml, 1390 Ul/ml, per ultimo 2240 Ul/ml, che cosa significano questi valori così elevati, che tipo di analisi più specifiche devo fare, quali rimedi, dove rivolgermi. Anticipatamente ringrazio.

Risposta del 29 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ENZO CARADONNA

Gentile Signore, in Medicina e, molto più nella branca specialistica reumatologica, ogni esame (positivo o negativo che sia) va incastrato in un quadro clinico ben preciso fino a pervenire ad una diagnosi. Non posso dire altro che consultare un Reumatologo sia la cosa più sensata; il Collega interpreterà l'esame nel verso giusto in concordanza con il suo quadro sintomatologico, ben conoscendo anche la possibilità di "falsi positivi" secondari ad altre patologie magari da Lei sofferte o non conosciute. La invito dunque, recandosi dal Collega, a fare bene mente locale sulla sua storia sanitaria passata, sulle sue abitudini (fumo, alcool, ecc. ) e a ben riferire la sua sintomatologia attuale. Vedrà che ogni cosa, se scientificamente ben inquadrata, ha, presto o tardi, una spiegazione e le dovute conclusioni diagnostiche. Cordiali saluti

Dott. Enzo Caradonna
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza