Ferritina alta

09 gennaio 2019

Ferritina alta

Tags:

02 gennaio 2019

Ferritina alta

Sono un uomo di 71 anni e da sempre ho avuto valori molto alti di ferritina. Le ultime analisi hanno evidenziato un valore di 859, 4 ng/ml. Tutti gli altri valori sono nella norma. Preciso che a 21 mesi mi è stato diagnosticato il favismo. Quali sono le conseguenze e c’è la possibilità di ridurre il valore?

Risposta del 09 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNINO TODDE

La ferritina elevata non è sempre espressione di sovraccarico di ferro. Quanto ha di sideremia e transferrina ?

Dott. giovannino todde
Medicina generale convenz.
Villaputzu (CA)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione