Fibroadenoma e mastoplastica

09 dicembre 2007

Fibroadenoma e mastoplastica

Tags:

26 novembre 2007

Fibroadenoma e mastoplastica

Salve, Le vorrei chiedere un parere dopo aver eseguito una ecografia mammaria bilaterale: entrambe le mammelle presentano ecostruttura piuttosto disomogenea; fra i quadranti esterni della mammella sx si osserva cisti setta delle dimensioni di circa 5mm e al quadrante inferoesterno di dx, sui piani profondi piccola formazione ipoanecogena di circa 3, 5mm. Fra i quadranti superiori di dx si osserva inoltre formazione ovolare ipoecogena a margini ben definiti, con modesto rinforzo posteriore del fascio ultrasonoro (fibroadenoma?) delle dimensioni di circa 10 x 10 x 5mm Dovrei sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva. Con un seno così problematico è opportuno tale intervento? La ringrazio per l'attenzione.

Risposta del 09 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO SCROCCA

Ha già eseguito una Visita Specialistica Senologica? Con quali risultati diagnostico - terapeutici? In questi casi è opportuna una programmazione congiunta fra il Chirurgo Plastico ed il Senologo, in ragione del fatto che sarà opportuno che lei si sottoponga a dei controlli clinici e strumentali periodici. In modo asoluto non ha una controindicazione ad un intervento additivo, ma questo deve essere eseguito tenedo conto delle esigenze cliniche specifiche del suo caso.

Prof. Alberto Scrocca
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Otorinolaringoiatria
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”