Filler

27 agosto 2009

Filler

Tags:

02 luglio 2009

Filler

Gentilissimo dottore, due anni fa ho fatto dei filler ai solchi nasogeni, con il polimetilmetacrilato. . Quanto e vero che mi potrebbero causare granuloma o altre cose??? sono terrorizzata. . Solo adesso ho realizato il mio piu grosso sbaglio. . . Si possono rimuovere?? quale e il metodo ? GRazie

Risposta del 08 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BALDASSARRE

Premesso che non utilizzo il polimetilmetacrilato, ho avuto 2 pazienti che hanno sviluppato dei granulomi da c. E in seguito ad utilizzo di tale materiale che comunque ho rimosso con un piccolo intervento. Ma se non ha sviluppato alcuna reazione non si allarmi, ci sono tanti pz che lo hanno utilizzato senza aver alcun problema

Dott. Stefano Baldassarre
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PARMA (PR)

Risposta del 27 agosto 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

Salve,
il polimetilmetacrilato così come altri prodotti non riassorbibili, non andrebbero utilizzati come fillers. In ogni caso se non ha problemi non stia in Ansia, non è matematico che si formino i granulomi e pertanto per ora direi di non andare a toccare la zona nè di effettuare altri fillers.
Cordlai saluti

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”