Filler

19 marzo 2011

Filler

Tags:

06 febbraio 2011

Filler

Sono una donna di 36 anni e vorrei sottopormi sia ad un intervento di rinofiller sia ad un filler con acido jaluronico per aumentare il volume delle labbra e ripianare le rughette della fronte. Tali interventi sono compatibili? quanto tempo dovrei far trascorrere tra un intervento e l'altro? Grazie della risposta. Cordiali saluti.

Risposta del 15 febbraio 2011

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO MIGLIORI

L'uso dei filler nel naso, per quanto molto pubblicizzato, secondo il mio personale parere rappresenta una pratica abbastanza discutibile. Mentre può essere giustificato l'uso come ritocco di piccole imperfezioni secondarie alla rinoplastica, ritengo sia da scosigliare per modificare d'embleé la forma del naso.
Per le labbra, invece, rappresenta una validissima soluzione, tenendo sempre presente la possibilità alternativa di utilizzare i propri tessuti (derma o grasso).
Per la fronte è decisamente più indicata la tossina botulinica, che è in grado di dare risultati estetici mediamente superiori ai filler.
Cordiali saluti.

Franco MIGLIORI

Dott. Franco Migliori
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Dermatologia e venereologia
Genova (GE)
Risposta del 19 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO

Gentile sig. Ra non amo particolarmente questa tecnica di modificazione della piramide nasale che ritengo uno dei punti di espressività del viso e delle sue proporzioni estetiche, non modificabile eccessivamente con un filler. L'utilizzo degli stessi filler per l'aumento delle labbra la correzione delle rughe naso geniene dell'aumento zigomatico, od anche delle rughe frontali è certo più giustificato. Non ha necessità di aspettare tempo fra un trattamento e l'altro perchè essendo trattamenti ambulatoriali di aumento volumetrico sono visibili nell'immediato. L'effetto degli stessi è temporaneo e ripetibile, e come spesso dico alle mie pazienti reversibile (completa restituzio ad integrum dopo riassorbimento del filler se non permanente).
Certo di averLe fatto cosa gradita la saluto cordialmente

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
Perugia (PG)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”