Fimosi e pene curvo

09 febbraio 2007

Fimosi e pene curvo

Tags:

31 gennaio 2007

Fimosi e pene curvo

Gentilissimo dottore, sono un ragazzo di 19 anni e poco tempo fa ho esposto a mio padre un problema che mi turba da parecchi anni ovvero una curvatura verso il basso del pene. L'andrologo mi ha riscontrato un fimosi. Ho eseguito una circoncisione e per fortuna ora è tutto ok, anche nel rapporto anche se la curvatura è ancora presente. Inoltre mi è stato detto che per far si che il pene torni dritto, ci vuole del tempo. La mia domanda è: La fimosi e causa di curvatura del pene?? Il pene può tornare dritto??

Risposta del 09 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RENZO BENAGLIA

Caro Ragazzo,
il fatto di avere il pene curvo non implica obbligatoriamente la correzione chirurgica. L'incurvamento penieno va trattato solo ed esclusivamente se crea difficoltà o impossibilità alla penetrazione (non mi pare il suo caso). La fimosi è un altro problema che è stato un bene riolvere ma che non ha nulla a che vedere con l'incurvamento per cui non ci saranno cambiamenti in futuro.

Cari saluti

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza