Fistola tallone

21 settembre 2005

Fistola tallone

Tags:

08 luglio 2005

Fistola tallone

gentile dottore. Ho un problema che mi assilla da anni, cioè da quando avuto in incidente e mi sono fratturato un ginocchio. Con l'ingessature mi sono procurato una fistola al tendine di achille, la quale periodicamente comincia a purgare. La medico e poi si riapre. Come posso risulvere questo problema?Ho paura ad operarmi, solo perchè la fistola è vicina al tendine. Grazie

Risposta del 14 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

io farei una ecografia od una risonanza nella zona per capire qual'è la causa della fistolizzazione e perchè essa persista. vedrà che poi da un buon ortopedico risolverà il problema.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 21 settembre 2005

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO SCROCCA

Gentile Signora,
bisogna accertare se, quella che lei definisce una fistola che periodicamente si apre, sia veramente tale e non un artefatto da decubito su di un'area cicatriziale e di scarsa qualità. Nel primo caso va ricercata al presenza di una infezione cronicizzata a livello tendineo. Successivamente è relativamente semplice per un Chirurgo Plastico procedere alla sostituzione della cute cicatriziale dell'area interessata.

Prof. Alberto Scrocca
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Otorinolaringoiatria
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”