Fitte durature allo stomaco

06 novembre 2018

Fitte durature allo stomaco

Tags:

23 ottobre 2018

Fitte durature allo stomaco

Salve, a volte mi vengono delle fitte allo stomaco (come una pugnalata) che durano non più di 5 minuti ma che non mi permettono di stare diritta dal dolore e mi costringono a tenere il busto piegato. Non mi sono mai preoccupata fino a ieri quando questo dolore lancinante è durato delle ore (provocandomi per il dolore nausea e facendomi sudare freddo). La fitta è una (localizzata caudalmente rispetto alle coste e solo nel lato sinistro) costante e duratura come se qualcosa dentro mi tirasse il busto a forza impedendomi di raddrizzarmi. Questo mi ha fatto preoccupare durando molto più del solito. . . grazie

Risposta del 06 novembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. MANFREDI AGNESE

Ciao, bisognerebbe sapere se sono correlati ai pasti o indipendenti da essi ma per sicurezza ti consiglio intanto di escludere un problema cardiologico (visita ed ECG), dopodiché sarebbe utile fare il test per la ricerca dell'Helicobacter Pylori (agente eziologico di una forma comune di gastrite), prima di pensare a patologie meno probabili (come screzi pancreatici o patologie della milza). Ne puoi parlare col tuo medico di famiglia.

Manfredi Agnese
Universitario
Specialista in Radiodiagnostica

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10