Forfora del gatto

09 aprile 2007

Forfora del gatto

Tags:

03 aprile 2007

Forfora del gatto

Cosa si può fare per l'allergia alla forfora del gatto? Grazie

Risposta del 09 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO FERRERO LEONE

Nel paziente allergico è prevista terapia desensibilizzante nei confronti dello specifico allergene responsabile della sintomatologia, e diretta a modificare il terreno del paziente, per riequilibrare e contenere la reattività del soggetto agli stimoli allergici.
Qualora questo approccio fosse insufficiente a ridurre la sintomatologia si può ricorrere all' isoterapia integrata, un vaccino specifico preparato direttamente con la forfora del gatto stesso.
Si può fare molto, in sintesi, sotto il controllo diretto di uno specialista in materia.
Cordialmente.

Dott. Riccardo Ferrero Leone
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
ROMA (RM)

Ultime risposte di Allergie