Forma allergica alle polveri: tosse persistente da allergia

18 ottobre 2014

Forma allergica alle polveri: tosse persistente da allergia

Tags:

05 settembre 2014

Forma allergica alle polveri: tosse persistente da allergia

Luciano Ho 46 anni, non fumo e da 20 giorni ho una tosse secca canina. Dopo la consultazione medica in una prima fase l'ho trattata come semplice tosse senza nessun risultato, allora medico ha pensato di curarmi con antibiotico, aerosol, e sciroppo, finita terapia e con risultato negativo sono andato pronto soccorso i quali rx parenchima e esame emocromo mi hanno dimesso senza nessun esito con sospetta laringite. Il giorno successivo scoraggiato sono tornato alla guardia medica la quale tenendomi a fare qualche domanda ha diagnosticato che rinscontrato una forma allergica a polveri inalate durante un lavoro di ripristino inferiate. mi hanno dato cura con cortisone e antibiotico al mattino e antistaminico la sera.
Domanda : dopo quanto tempo vedo effetto cura ? cioe comincio a smettere di tossire?
E se la cura fallisce qual’è il passo succesivo? Posso avere problemi a polmone(tumore) o posso stare tranquillo perche i rx avrebbero evidenziato tale problema
Scusate ma sono preoccupato

Risposta del 18 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MANCUSO

Un' allergia si riscontra con test diagnostici specifici. Uno specialista, darà risposta con piu' sicurezza ai suoi quesiti dopo valutazione clinica e test diagnostici anche strumentali come una spirometria.

Dott. Vincenzo Mancuso
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Lugo (RA)

Ultime risposte di Allergie