Fumo passivo

27 luglio 2002

Fumo passivo

Tags:

25 luglio 2002

Fumo passivo

Lavorando in un bar, sono esposto al fumo passivo. Ci sono degli esami da fare periodicamente per controllare lo stato di salute?

Risposta del 27 luglio 2002

Risposta a cura di:
Prof.ssa PROVVIDENZA FODALE

Molti studi recenti hanno dimostrato che l'esposizione al fumo passivo determina rischio analogo al fumare personalmente. L'iniziativa migliore, supportata da recenti leggi ormai in vigore, e' quella di delimitare i fumatori in aree riservate. I controlli periodici sono determinati fondamentalmente dalla visita medica generale effettuata dal medico curante, ed inoltre da un rx torace ogni due anni.

Dott. PROVVIDENZA FODALE
Specialista convenzionato
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile