Gastrite

11 febbraio 2020

Gastrite




05 febbraio 2020

Gastrite

Buongiorno 2 mesi fa ho iniziato ad avere dolori al petto per via della digestione ho preso 2 scatole di gastroprotettore lucen da 40 solo che mi davano effetti collaterali e li ho smesso di prendere per iniziare mepral da20 solo che anche questi finito la 3 scatola ho avuto un dolore forte al fianco sinistro che arrivava fino al petto e gola quindi volevo sapere cosa poteva essere se mi poteva dare qualche consiglio grazie

Risposta del 10 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Mi dispiace, ma non è possibile rispondere in modo preciso al suo quesito. Dovrei conoscere la sede precisa del dolore, se si irradia da qualche parte, quando compare, se prima, dopo o durante i pasti ( per esempio quando va giù il cibo ), in quanto tempo e con che cosa tende a regredire, quanto dura, ecc. Il secondo farmaco che ha preso non è molto diverso dal primo. Se i disturbi non passano, credo che sia necessaria una gastroscopia per una diagnosi corretta ( e relativa terapia ).

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 10 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ADRIANO MOSNA


Fare gastroscopia.
Nel frattempo prendere nux vomica heel una compressa ogni ora. Bioflor Solgar due volte al giorno. Enterosgel un cucchiaio al mattino ed uno la sera finire il tubo una volta. Galium heel 10 gocce tre volte al giorno. Quando la sintomatologia dolorosa è scomparsa aggiungere una fiala di mucosa compositum sottocute alla settimana.

Dott. adriano mosna
Odontoiatra
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
TRENTO (TN)
Risposta del 11 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO SQUILLANTE


È necessario che tu segua il consiglio attento di un medico. È per questo devi farti visitare da un gastroenterologo. Il tu medico di base potrà sicuramente indirizzati.

Dott. Roberto Squillante
Medicina generale convenz.
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube