Ginecologia

13 aprile 2021

Ginecologia

Tags:

09 aprile 2021

Ginecologia

buongiorno volevo avere un informazione, riguardo alla vagina di recente ho la vagina secca probabilmente dovuto alla meno pausa quando ho rapporti sessuali mi fa malissimo. cosa mi consiglia di prendere ? ringrazio per l" attenzione . Inattesa di un vostro risconto porgo cordIali saluti

Risposta del 13 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
la problematica che lei espone influisce molto sulla qualità di vita sia personale che di coppia.
In effetti si tratta spesso di una situazione correlata con il periodo della menopausa.
Può essere affrontata in molti modi, sia con terapie locali, che per via generale.
Possono essere usati farmaci conteneti ormoni, come invece prodotti fitoterapici.
Si tratta di un problema che va sicuramente valutato con una visita di persona presso un medico dis ua fiducia, magari con particolare preparazione nel campo del dolore connesso connesso con la sessualità.
Ogni terapia va infatti modellata in accordo alle esigenze della paziente e al suo quadro clinico generale, ad esempio la presenza di altre patologie, l'uso di farmaci, le abitudini voluttuarie. . . .
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Sessualità
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?