Ginecomastia maschile

23 febbraio 2011

Ginecomastia maschile

Tags:

13 febbraio 2011

Ginecomastia maschile

Salve, sono un uomo di 31 anni ed ho effettuato un intervento di ginecomastia per cercare di risolvere il problema di capezzoli evidentemente sporgenti e gonfi che mi creavano un forte imbarazzo nelle relazioni sociali. Dopo una settimana dall'intervento sto constatando che gli stessi capezzoli continuano a gonfiarsi, non come prima ma ancora comunque in maniera importante. Volevo sapere se devo preoccuparmi o se comunque questo rientra nei tempi di recupero dall'intervento, in maniera più diretta si gonfiano normalmente dopo l'intervento o non ha avuto lo stesso l'esito sperato? Vi prego di fornirmi una risposta, grazie. Distinti saluti.

Risposta del 20 febbraio 2011

Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI

il tempo intercorso dall'intervento è troppo poco per poter dare un giudizio definitivo. Consideri che ha subito un intervento solo sette giorni fa. . . E' possibile che ci sia stata una "sostituzione" del tessuto che prima era presente con l'edema post-operatorio, che se ne andrà progressivamente. Le consiglierei comunque di richiedere una visita di controllo al chirurgo, per escludere una complicanza (ematoma e/o sieroma).

Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Pisa (PI)
Risposta del 23 febbraio 2011

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signore,
siamo ancora in una fase molto precoce del postoperatorio. Bisognerà attendere almeno il primo mese che i tessuti si sgonfino e fino al sesto mese per il risultato definitivo.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”