Ginocchio dolore al rialzo

31 gennaio 2022

Ginocchio dolore al rialzo

Tags:

22 gennaio 2022

Ginocchio dolore al rialzo

Buongiorno, sono uno sportivo e per 30 anni non ho mai avuto un infortunio nonostante mi allenassi 6 volte alla Settimana. Ho praticato calcio al livello semiprofessionistico. Nel 2020, causa covid, ho smesso di allenarmi fino a ottobre 2021(ora solo 2 volte a settimana). Il rinizio dell’attività sportiva mi ha turbato parecchio. Dolori post allenamento(non derivanti da acido lattico etc dei muscoli), dolori casuali alle caviglie, schiena, spalle. . Insomma dolori mai avuti prima ma comunque sopportabili. Li ho giustificati all’età(36) e al fatto che sono rimasto fermo 18 mesi. Ma da 1 mese, Allenandomi regolarmente senza sentire dolore, Ho notato che dopo che sono seduto a terra a Gambe incrociate, al rialzo ho un dolore terribile. Faccio fatica a stendere da terra la gamba. Per fortuna tutto ciò dura una decina di secondi. Il dolore sembra provenire laterale e posteriore nel ginocchio destro. Al tatto non sento niente. Grazie in anticipo

Risposta del 31 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA IOZZELLI

Buongiorno, potrebbe essere un dolore dovuto ad una lesione del menisco esterno. Suggerirei visita ortopedica o fisiatrica e risonanza magnetica.

Dott. Andrea Iozzelli
Specialista attività privata
Radiologia
Specialista in Radiodiagnostica
Macerata (MC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?