Gonfiore aumento di peso e senso di soffocamento allo stomaco

19 febbraio 2015

Gonfiore aumento di peso e senso di soffocamento allo stomaco

Tags:

15 febbraio 2015

Gonfiore aumento di peso e senso di soffocamento allo stomaco

Da circa un mese mi sono gonfiato alla pancia in modo anomalo con seri problemi di stitichezza senso di soffocamento e giramento di testa! Prefetto che ho un ernia jattale controllata prendo già ranitidina e riopan compresse!! Non so più che fare come mangio mi gonfio e mi manca il respiro!! Non posso prendere l omeprazolo!!

Risposta del 19 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La prima cosa da fare per la stitichezza è assumere abbondanti quantità di fibre, anche al di fuori dei pasti e sempre con molta acqua. Però non mi ha detto che cosa intende per stitichezza, per es. quanti giorni salta senza prendere lassativi. Contro l' eccesso di aria esistono molti preparati, a base di carbone, di estratti di semi di finocchio, oltre al noto simeticone. Non è proibito prendere qualche blando lassativo, come il bisacodile.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10