Gonfiore rinoplastica dopo 1 anno

07 aprile 2020

Gonfiore rinoplastica dopo 1 anno

Tags:

02 aprile 2020

Gonfiore rinoplastica dopo 1 anno

Sono molto preoccupato, 1 anno e 2 mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica estetica e funzionale privatamente;
Il risultato mi è piaciuto sin dal primo momento, ma da quando ha cominciato a sgonfiarsi la parte di sopra non si è mai sgonfiata del tutto, come anche un po’ la punta.
Se mi metto di profilo è come se avessi un po’ di gobba ma non è osso, perché se ci passo il dito sento solo gonfiore, solo se premo lo sento.
Ho letto su internet dei massaggi ed ho provato a farli in più passando il dermoroller comprato appositamente per questo problema.
Effettivamente provato la sera e mi sono svegliato la mattina con un altro naso, sgonfio e bello.
Quando passavo il dito non sentivo gonfiore ma osso e la finta gobba non c’era più era perfetto.
Il giorno dopo è tornato tutto come prima e mi sono scoraggiato più che mai.
Ho letto che esistono delle siringhe per il gonfiore o cose del genere.

Risposta del 07 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO CAPRETTI

Buon giorno la stabilizzazione dei tessuti dopo una rinoplastica è sempre problematica una cute spessa e i tessuti sottostanti possono rimanere edematosi per lungo tempo il lindo drenaggio manuale è utilissimo va iniziato quasi subito dopo l’Intervento. Usare il roller può aiutare tantissimo continui per almeno tre mesi tutte le sere. Faccia un consulto dal suo chirurgo è sempre utile rivalutare là situazione post operatoria anche a distanza. Cordiali saluti

Dott. Alberto Capretti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”