Grosso lipoma alla spalla

14 novembre 2012

Grosso lipoma alla spalla




19 ottobre 2012

Grosso lipoma alla spalla

Buonasera, mio marito 49anni ha un grosso lipoma alla spalla in altezza della scapola, misura circa 15cm, mi hanno detto di fare una RM per vedere se ci sono infiltrazioni, voi cosa mi consigliate??. . C'e' un centro specializzato in questo in italia??lui e' molto preoccupato. . . Grazie in anticipo. . .

Risposta del 01 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DARIO GRAZIANO


gentile utente, se si tratta di un lipoma lo si può sapere dopo esame istologico anche se ad un esame obiettivo si può capire molto. Spesso una semplice ecografia è sufficiente. In ogni caso spetta al chirurgo che la opera la scelta dell'approfondimento che ritiene più utile.

Dott. DARIO GRAZIANO
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Risposta del 14 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO VERGA


Salve e' indicato per lesioni anche di tipo lipomatoso maggiori di 5 cm un iter diagnostico per avere la certezza istologica di tale lesione che si ottiene attraverso ecografia e risonanza per valutare le dimensioni reali e i rapporti della lesione con strutture anatomiche vicine per poi procedere ad una biopsia della lesione stessa per la valutazione istologica della natura della lesione stessa. In funzione dell'esito il chirurgo potrà poi decidere il miglior trattamento del caso.

Dott. Maurizio Verga
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Bergamo (BG)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa