Herpes zoster

31 luglio 2019

Herpes zoster

Tags:

26 luglio 2019

Herpes zoster

Ho effettuato un'analisi del sangue nello specifico IGG e IGM per herpes zoster. Ho fatto queste analisi perchè sul piano sinistro da due mesi e mezzo una piccola macchia di circa 5 cm.
La macchia dopo la cura del dermatologo, che mi ha diagnosticato herpes zoster, è diventata piu' chiara ma è sempre presente. Nel dubbio ho deciso di farmi un'analisi del sangue ed è uscito ciò:
IgG anti varicella 6. 3 U. A. IgM anti varicella 0. 3 U. A.
Deduco che non ho il virus ma l'ho avuto in passato. Ma questi valori fanno riferimento all'infezione da varicella da bambino oppure a quella recente ( diagnosticata dal dermatologo)?

Risposta del 31 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO PAOLI

La data del contagio con il virus e' difficile stabilirla con esattezza.

Dott. Franco Paoli
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina interna
Roma (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario