I punti di sutura interni possono toccare i nervi?

08 novembre 2009

I punti di sutura interni possono toccare i nervi?

Tags:

04 novembre 2009

I punti di sutura interni possono toccare i nervi?

La scorsa settimana ho fatto asportare chirurgicamente un neo sulla schiena, all'altezza delle scapole, in corrispondenza della colonna vertebrale. Mi sono stati dati alcuni punti interni e 6 punti esterni. Ora, a distanza di una settimana, mentre i punti esterni cominciano a dar meno fastidio nei movimenti, avverto uno strano fastidio/dolorino interno, e non vorrei che un filo di sutura interno sia andato a toccare un nervo e sia questa la causa del fastidio. Qualcuno sa dirmi se sia possibile? Grazie.

Risposta del 08 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO VERGINE

Buonasera,
stia tranquilla l'asportazione di un neo prevede punti di sutura sottocutanei non profondi a tal punto da toccare o irritare strutture nervose.
E' solo il processo di cicatrizzazione che da un po fastidio
Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

Dott. Massimo Vergine
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”