Ibuprofene

25 giugno 2004

Ibuprofene

Tags:

14 giugno 2004

Ibuprofene

Ho notato che, quando assumo farmaci il cui principio attivo è l'ibuprofene (come moment o faspic), dopo circa 20 minuti si scatena un Raffreddore violento che si risolve nel giro di tre/quattro ore. E' possibile un'allergia nei confronti di questo principio attivo? Esiste un test per verificarlo?
Grazie mille

Risposta del 25 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. ELISABETTA LUCCHESINI

Certo è possibile che lei sia allergica all'ibuprofene. La reazione che lei descrive mi fa sospettare che lei utilizzi il farmaco in bustine o compresse effervescenti. In questo caso potrebbe semplicemente essere allergica ad uno degli eccipienti che, durante la preparazione del medicinale, viene inalato in minima parte.
Per un eventuale test chiarificatore deve rivolgersi a un allergologo.

Elisabetta Lucchesini
Staff Moderatori de: L’Esperto Risponde
Edra spa - Medical Publishing & New Media
20125 Milano - Viale Monza, 133

Ultime risposte di Allergie