Il mio corpo dopo le gravidanze..

08 luglio 2009

Il mio corpo dopo le gravidanze..

Tags:

02 luglio 2009

Il mio corpo dopo le gravidanze..

Salve, io vorrei chiedere alcune informazioni riguardo la chirurgia estetica. . Ho avuto 2 gravidanze e con l'ultima mi è rimasta la pancia come quando ero incinta più o meno. . e vorrei togliere l'eccesso che ho. (pancia e fianchi), poi avendo allattato tutti e 2 per un anno ciascuno, il seno è sceso molto è vorrei che diventasse come prima. . Vorrei sapere più o meno i prezzi e se è possibile fare questi due interventi. . Ho bisogno di un aiuto ho solo 22 anni e mi vedo nn brutta ma di più ed ho paura di non piacere più a mio marito e con questi miei problemi sto "distruggendo" la mia famiglia. Aspetto una vostra risposta. . Grazie

Risposta del 08 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BALDASSARRE

L'intervento in grado di correggere l'eccesso cutaneo dopo la gravidanza si chiama addominoplastica. E' un intervento chirurgico che prevede una anestesia generale ed 1 notte di degenza. I risultati sono ottimi se non vi sono erniazioni della parete addominale o cicatrici di pregressi interventi.
Per quanto riguarda il seno "cadente" l'intervento in grado di risolvere il problema si chiama mastopessi e prevede anch'esso una anestesia generale ed 1 notte di degenza.
E' possibile, nella stessa seduta operatoria eseguirli entrambi.

Un saluto

Dr Stefano Baldassarre

Dott. Stefano Baldassarre
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PARMA (PR)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”