Informazion

20 settembre 2005

Informazion

Tags:

16 settembre 2005

Informazion

soffro di insufficienza venosa ho asportato la safena senza risultati, cellulite, rottura di capillari agli arti inferiori, ho deciso di praticare dello spinning vorrei sapere se è adatto e compatibile con le mie gambe.
cordiali saluti
Rita

Risposta del 20 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. PIERO NOTARRIGO

Gent. Ma Rita,

la comparsa di teleangectasie dopo safenectomia è una delle possibili complicanze ("matting"). La persistenza dell'insufficienza veno-linfatica degli arti inferiori è senz'altro uno dei motivi dell'insorgenza della cosidetta "cellulite". Le consiglio l'uso di calze elastiche di almeno 18 mmHg ( meglio conosciute come 140 den), adeguata terapia farmacologica con venotropi, passeggiate a passo svelto almeno mezz'ora al dì per incrementare il ritorno venoso, sedute di linfodrenaggio manuale o di Endermologie. Lo spinning non mi sembra lo sport ideale per le sue gambe. Cordiali saluti

Dott. Piero Notarrigo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”