Ipetiroidismo di basendow

01 maggio 2010

Ipetiroidismo di basendow

Tags:

19 aprile 2010

Ipetiroidismo di basendow

Buongiorno, mi chiamo simona ho 30 anni e da due anni sono sotto cura per Ipertiroidismo di basendow, con tre cisti, di cui due riassorbite ed una di circa 2 cm, la mia cura consiste in tapazole e inderal e yasmin, il mio valore di tsh comunque resta basso molto basso 0, 01 massimo 0, 02, nonostante l'assunzione di tale farmaco, abbiamo fatto una sospensione e da luglio ho ripreso il tapazole facendo due compresse, poi una e mezza e adesso una, sempre ottenendo il tsh a 0, 01 massimo 0, 02 e s-ft3 2, 30 e s-ft4 2, 35, ma lasciando l'inderal sempre ad una compressa, i sintomi sono tachicardia ed extrasistole, perdita di capelli, svenimenti, metabolismo molto rallentanto stitichezza, gonfiore, ciclo mestruale non sempre regolare ero circa 20 chili meno di adesso, arti superiori e inferiori sempre freddi, stanchezza, e se faccio uno sforzo mi viene subito o la Tosse o la mancanza di fiato con la tachicardia, ne avrei altri ma mi sembra di aver scritto i più importanti, (alcuni di questi sono scomparsi subito dopo la cura, ma altri persistono). Vorrei sapere se dopo due anni di terapia avrei dovuto notare dei miglioramenti e se è vero che il tapazole è tossico e porta alle sterilità, sto aspettando di fare la visita di controllo, ma le dico la verità sono stufa di assumere tutti questi farmaci e di non venirne mai ad una. . . . Cosa mi consiglierebbe di fare?grazie scusi ancora simona

Risposta del 01 maggio 2010

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO FARAGONA

Dopo due anni di terapia con tapazole, se l'iperfunzione non si è risolta e gli anticorpi anti TSH sono elevati penso che sia da prendere in considerazione un intervento di tiroidectomia

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?