Ipotiroidismo?

05 ottobre 2012

Ipotiroidismo?

Tags:

01 ottobre 2012

Ipotiroidismo?

egr dott. ho 64 anni alta 1. 62, peso46kg. da 20 anni vivo all'estero. Da esami di routine e' risultato che sono ipotiroidea, in italia mi hanno sempre detto il contrario. Le trascrivi i valori delle prime analisi eseguiti 3 mesi fa(i valori sono inglesi) TSH 4. 38 ( 0. 3 ¬ 3 )
T4 11. 30 (11 ¬ 18) in questi mesi preso ELTROXIN 25. ripetuti esami scorsa settimana
TSH 2. 030 T4 12. 80
il dottore ha detto che gli esami vanno bene, di nn cambiare la dose del medicinale. ma allora sono ipertiroidea o ipotiroidea come dicono qui? e a che cosa posso andare incontro?
e questi strani valori tiroidei possono farmi avere innaturali alzamenti di pressione, quando normalmente io ho intorno a 115 e 65? la ringrazio anticioatamente se vorra cortesemente spendere 5 minuti per rispondermi. cordialmente anna

Risposta del 05 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DARIO IERNA

Si si tratta di ipotiroidismo. Continui terapia come già sta facendo. Gli sbalzi pressori poossono correlarsi alla disfunzione tiroidea. Cordiali saluti

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
FLORIDIA (SR)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?