Lifting volto

25 marzo 2005

Lifting volto




22 gennaio 2005

Lifting volto

Ciao, sono un ragazzo di 28 anni di Roma. Vorrei fare un intervento di Lifting facciale per migliorare l'estetica del mio viso: ho infatti i muscoli sotto le guancie poco o per nulla sviluppati, oltreche ad una muscolatura rilassata attorno alle labbra. Sembro quasi scavato. è un intervento complicato? E' possibile? Grazie mille.

Risposta del 26 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIORDANO GIANNOTTI


non credo ci sia indicazione a effettuare un lifting del volto in un paziente così giovane, oltretutto per effettuare dei riempimante. potrebbero essere eseguiti altri interventi, ma deve essere valutata l'area da correggere e il tipo di correzione che si vuole ottenere. Chieda una visita presso un chirurgo plastico di sua fiducia; se non ne conosce, può rivolgersi al suo medico curante, che spesso - non molto considerato dal paziente per questo tipo di problemi - potrebbe darle un consiglio utile.

Dott. Giordano Giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PISA (PI)

Risposta del 16 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO LUCCHESI


Gentile Lettore,

data la sua giovane eta' credo che sia improbabile che lei possa essere candidato ad un intervento di lifting faciale. .

Dalle sue parole pero' si intuisce che cio' che non gradisce dell'estetica del suo volto e' l'eccessiva magrezza o incavamento delle sue guance, che le coferisce un aspetto emaciato.
Esistono diverse possibilita' di riempimento e di modellamento del volto sia con piccole protesi che soprattutto con la lipostruttura, cioe' con il proprio tessuto adiposo opportunamente trattato, con risultati molto sorprendenti.

Dott. riccardo lucchesi
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 25 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA UGHI


Se hai un pò di grasso, si prende quello da qualche parte del corpo e lo si mette nel volto. La tecnoca si chiama lipostruttura. Ho scritto in modo semplice, ma per farla vai da un esperto perchè è complicata

Dott. Ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica




Vedi anche:
Ultimi articoli
Ustioni
29 agosto 2017
Patologie mediche
Ustioni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube